ARMANDO EDITORE

LUOGO Auditorium
ZONA Viale
STAND 35

Contatti: segreteria@armando.it065894525

Sito web: www.armandoeditore.it


Fondata a Roma nel 1949, la Casa Editrice Armando conserva, tra le sue scelte prioritarie, l’obiettivo della « sprovincializzazione» e modernizzazione della cultura pedagogica e didattica italiana. I settori della Psicologia, della Filosofia e delle Scienze Umane e Sociali si affiancano a quello primario dell’Educazione.
Nel ricco catalogo costruito dall’Editore in settant’anni di attività, emergono i nomi di grandi autori: Hessen, Bruner, Winnicott, Eccles, Luhmann, McLuhan, Popper, Postman, Ricoeur,Wittgenstein; così come quelli di importanti studiosi italiani: Valitutti, Gozzer, Bollea, Titone, Ravaglioli, Antiseri, Negri e Quinzio.
Attualmente la Casa Editrice pubblica circa 150 novità all’anno ed ha in catalogo oltre 4000 titoli, divisi in 135 collane.

Produzione: Agricoltura, Antropologia, Architettura, Beni culturali, Biografia, Business, economia e finanza, Cinema, radio e televisione, Corpo, mente e spirito, Costume e tradizioni, Ecologia e scienza ambientali, Editoria scolastica, Editoria universitaria, Fantasy, Filosofia, Libri per bambini (1‑7 anni), Libri per giovani adulti (13‑19 anni), Libri per ragazzi (8‑12 anni), Linguistica, Marketing e pubblicità, Moda, Musica, Pedagogia e didattica, Poesia, Psicologia/Psichiatria, Religione e teologia, Salute e benessere, Sessualità, Sociologia e Antropologia, Sport, Storia