PAGINEINPROGRESS

LUOGO Auditorium
ZONA Giardini
STAND 59

Contatti: +393357200462info@pagineinprogress.it

 


Pagineinprogress è un contenitore di libri e guide turistiche realizzati in autoeditoria indipendente. Le pubblicazioni che vi sono raccolte trattano della storia, dell’arte e delle tecniche dei popoli arcaici che hanno abitato il Pianeta e di quelli con cui oggi lo condividiamo.
Le guide di pagineinprogress rappresentano un’eccellenza per i viaggiatori particolarmente interessati, rispetto alle guide turistiche esistenti, in considerazione del fatto che quelle attualmente in commercio, anche le più accreditate, risultano spesso approssimative e in gran parte obsolete.
I testi contengono approfondite descrizioni dei monumenti, ampi riferimenti storici, artistici e architettonici di ogni singolo luogo, oltre alle informazioni sulle tradizioni locali che permettono di conoscere meglio la cultura dei singoli popoli. Danno valore aggiunto le numerose fotografie di elevata qualità professionale.
I libri di pagineinprogress sono il frutto di viaggi informativi e fotografici finalizzati all’apprendimento e alla divulgazione delle diverse culture. A stretto contatto con le popolazioni locali, l’autore testimonia le loro tradizioni, le religioni, le usanze e i costumi, legando immagini rappresentative a testi altrettanto accurati ed esplicativi, in una simbiosi in cui scrittura e fotografia sono inseparabili.
L’apprendimento delle diverse culture è tra le più importanti attività a cui dovremmo dedicarci; eviteremmo in tal modo inutili incomprensioni, razzismi e conflitti.
In quest’era pseudo-democratica moderna, le pagineinprogress possono rappresentare, ancora per molto, un viatico per l’amicizia tra i popoli e per la realizzazione dell’Unione Mondiale.

Produzione: Architettura, Arte, Beni culturali, Costume e tradizioni, Culture popolari, Geografia, Hobby e tempo libero, Storia, Turismo e guide